iPhone X Plus 2018

30/06/2018

iPhone X Plus 2018


LG potrebbe essere tra i fornitori dei pannelli OLED utilizzati sugli iPhone X 2018, stando ai nuovi rumor. In particolare, la casa sudcoreana potrebbe essere coinvolta con 2-4 milioni di display da 6,5" destinati alla variante Plus. Si tratta di un quantitativo ridotto che rende di fatto LG un fornitore secondario rispetto a Samsung, tuttavia l'intento di Apple è quello di affidarsi ad entrambe le società per ridurre la dipendenza nei confronti della casa delle tre stelle.

Secondo le indiscrezioni, LG punta a diventare il fornitore unico per almeno un modello di iPhone, anche se allo stato attuale la sua capacità produttiva le impedisce di raggiungere volumi in grado di soddisfare la domanda di Apple. Il rapporto tra le due società potrebbe intensificarsi nel corso del 2019; al momento sembra che l'accordo non sia ancora chiuso, visto che i pannelli OLED di LG devono ancora ottenere il via libera da Apple, in modo da accertarsi che presentino tutti i requisiti di qualità richiesti.

Con l'ingresso di LG all'interno del circolo dei fornitori, la casa di Cupertino punta ad incrementare il suo potere contrattuale nei confronti di Samsung, nella speranza di poter ottenere un prezzo migliore per i pannelli OLED e - di conseguenza - ridurre il prezzo delle sue proposte top.

Nel corso degli anni Apple ha investito ben 2,7 miliardi di dollari nello sviluppo della filiera produttiva di LG dedicata all'OLED, tuttavia pare che a Cupertino stiano anche prendendo in esame la possibilità di far entrare Sharp all'interno della ristretta cerchia di fornitori.


Articoli recenti



iPhone X Plus 2018

Pubblicato il 30/06/2018

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad

Pubblicato il 30/06/2018

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Pubblicato il 25/06/2018