Rilasciato iOS 11.3.1

27/04/2018

Rilasciato iOS 11.3.1


Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per iPhone, iPad e iPod touch: iOS 11.3.1. Come si può intuire dal nome si tratta di un update minore che va a correggere esclusivamente problemi noti presentatisi con la release dello scorso mese. Nel frattempo Apple ha anche rilasciato un aggiornamento di sicurezza per High Sierra, macOS 10.13.4.

iOS 11.3.1 è stato rilasciato come aggiornamento OTA, con l'update che può essere eseguito naturalmente anche manualmente dalle impostazioni del dispositivo o via iTunes. Le novità vengono segnalate sul changelog ufficiale: la nuova versione dovrebbe "migliorare la sicurezza del tuo iPhone e del tuo iPad", ma la novità principale la noteranno gli utenti che hanno installato display di terze parti sul proprio device e hanno avuto problemi con l'installazione di iOS 11.3.

L'aggiornamento, infatti, "sistema un problema per cui l'input touch smetteva di funzionare su alcuni iPhone 8 perché il display era stato sostituito con una variante non genuina". Si tratta di una problematica di cui avevano sofferto parecchi utenti e che sembrava una strategia da parte della Mela come deterrente per la sostituzione dei display rotti o difettosi mediante servizi di terze parti. Con il nuovo aggiornamento, però, tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.

iOS 11.3 è stato rilasciato negli ultimi giorni di marzo con miglioramenti relativi alla gestione della batteria, novità dovuta allo scoppio del caso delle performance deteriorate sugli iPhone delle ultime generazioni in seguito all'usura naturale delle batterie nel corso del tempo. L'utente può adesso gestire se applicare il downclock dinamico o meno, e sono visualizzati suggerimenti nel caso in cui sia necessaria una sostituzione dell'unità installata sul dispositivo, se danneggiata.

L'ultima versione di iOS introduce anche ARKit 1.5, Business Chat, Health Records, e molto altro. Trovate tutte le novità in questa pagina. Apple è già al lavoro su iOS 11.4, di cui sono già disponibili le versioni beta per gli sviluppatori e per il pubblico e che arriverà a fine maggio o giugno nei canali pubblici. La prossima versione dovrebbe introdurre AirPlay 2 e Messages on iCloud.


Articoli recenti



iPhone X Plus 2018

Pubblicato il 30/06/2018

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad

Pubblicato il 30/06/2018

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Pubblicato il 25/06/2018