iPhone 2018

23/01/2018

iPhone 2018


Gli iPhone 2018 tornano al centro dei rumor e, stando a quanto emerso da alcuni report provenienti dal China Times e da Macotakara, sembrano esserci nuove conferme sull'intenzione di realizzare tre successori dell'attuale iPhone X. Da un lato troviamo due iPhone con pannello OLED e diagonali da 5.8" e 6.5", mentre sull'altro si colloca un terzo modello dotato di schermo LCD e diagonale da 6.1", anch'esso basato sul design di iPhone X.

Il display LCD realizzato da JDI dovrebbe essere di tipo Full Active, quindi in grado di permettere l'integrazione del componente all'interno di un dispositivo praticamente borderless. La fonte cita un rapporto di forma 18:9, anche se è probabile che questo sia un dato generico, dal momento che questo valore è pari a 19.5:9 su iPhone X ed è improbabile che ci sia una variazione in tal senso.

Per quanto riguarda i rumor di China Times, il sito non nomina le fonti da cui trae le proprie informazioni, motivo per cui è necessario aggiungere un ulteriore livello di guardia nei confronti delle sue affermazioni. Secondo la testata cinese, pare che Apple continuerà ad affidarsi esclusivamente a Samsung per la realizzazione dei pannelli OLED dei due successori di iPhone X, dal momento che LG dovrebbe raggiungere la sua piena capacità produttiva solo nel 2019.

Questo rumor, sebbene contraddica le ipotesi emerse di recente che vedono una corsa a 4 per la fornitura dei pannelli OLED per Apple, è coerente con quanto emerso già lo scorso settembre, quando si ipotizzava che LG non sarebbe potuta entrare inquesto settore prima del 2019. Insomma, pare che il futuro dei successori di iPhone X stia cominciando a presentare alcuni tratti ben delineati; se la presenza di una variante Plus è stata data praticamente per certa sin da prima della commercializzazione dell'attuale X, l'esistenza del modello dotato di display LCD è stata accolta con il dovuto scetticismo.

 


Articoli recenti



iPhone X Plus 2018

Pubblicato il 30/06/2018

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad

Pubblicato il 30/06/2018

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Pubblicato il 25/06/2018