Samsung Galaxy S9: uscita, prezzo e caratteristiche

19/01/2018

Samsung Galaxy S9: uscita, prezzo e caratteristiche


Del Galaxy S9 conosciamo parte delle caratteristiche tecniche ed ora abbiamo finalmente conferma sulla sua ufficializzazione. Sarà il Mobile World Congress a mostrarci il nuovo gioiellino del brand sudcoreano!

Samsung ha già iniziato a mettersi sotto con la realizzazione del Galaxy S9 che, secondo quanto riportato dal magazine coreano thebell, si nasconde dietro il nome in codice Star (per l'esattezza Star 1 per S9 modello SM-G960 e Star 2 per S9 Plus modello SM-G965). Del resto il brand sceglie per i suoi top di gamma sempre dei nomi importanti: great è quello utilizzato per il Note 8 e Dream invece era quello selezionato per l'S8.

Il nome non permette di intuire nulla circa specifiche tecniche e design sfoggiato dal futuro top di gamma. Tuttavia vi sono alcune feature che l'S9 probabilmente offrirà soprattutto se consideriamo come, negli anni precedenti, i nuovi Galaxy abbiano sempre ereditato qualcuna delle nuove feature introdotte nella linea Note.

Il display Infinity è sicuramente una delle feature che l'S9 erediterà dal suo predecessore. Secondo quanto riportato da The Bell, il produttore starebbe pensando di integrare sul Galaxy S9 un display delle stesse dimensioni e formato di quello montato su S8 e S8+. L'S9 dovrebbe così sfoggiare un display di 5,77 pollici che diventano 6,22 pollici nella versione Plus. Sembra che a dicembre inizierà la produzione dei display OLED destinati all'S9. Le dimensioni dovrebbero essere le stesse della generazione precedente (5,77 e 6,22 pollici).

Secondo una fonte riportata dai colleghi di Sammobile il Galaxy S9 sarà disponibile nelle colorazioni oro, nero, blu e una nuova tonalità viola. I nomi dei vari color sono ancora sconosciuti ma ci aspettiamo che i primi tre siano quelli già visti su Galaxy Note 8.

La colorazione viola potrebbe invece essere una novità, in quanto dovrebbe essere una rivisitazione della colorazione Orchid Grey già vista su Galaxy S8 in Italia ma dalle tonalità più scure.

Samsung Galaxy S9: i dati tecnici

 
  Galaxy S9 Galaxy S9 Plus
Display 5,8 pollici, 2960 x 1440 pixel (QHD+) 6,2 pollici, 2960 x 1440 Pixel (QHD+)
OS Oreo Oreo
Processore Exynos 9810 / Snapdragon 845 Exynos 9810 / Snapdragon 845
RAM 4 GB 6 GB
Memoria interna 64 GB, microSD 64 GB, microSD
Fotocamera 12 MP (retro) doppia fotocamera, 12+12 MP (retro)
Batteria 3200 mAh -
Extra Scanner dell'iride Scanner dell'iride

Samsung ha anticipato la sua tabella di marcia rispetto al passato iniziando a lavorare sul nuovo flagship della linea Galaxy con circa quattro mesi di anticipo. Al contrario di quanto vociferato, l'S9 non ha fatto alcuna apparizione al CES di Las Vegas ma verrà invece ufficializzato all'MWC di Barcellona a fine febbraio. A confermarlo è stato il presidente della divisione mobile del brand durante la conferenza tenutasi a Las Vegas.

Il rilascio potrebbe comunque avvenire in marzo il linea con le solite tempistiche di rilascio degli smartphone della serie S. Il brand ci illuminerà a riguardo durante la conferenza stampa di Barcellona.


Articoli recenti



iPhone X Plus 2018

Pubblicato il 30/06/2018

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad

Pubblicato il 30/06/2018

SAMSUNG GALAXY NOTE 9

Pubblicato il 25/06/2018