HUAWEI MATE 10 PRO

02/11/2017

HUAWEI MATE 10 PRO


Con il Huawei Mate 10 Pro l’azienda cinese ha fatto un bel colpo, almeno per quello che ci sembra adesso. Guardando le recensioni sui media si percepisce grande stupore.

Il nuovo smartphone è la testimonianza lampante dello sviluppo dell’azienda.

Si nota subito come Huawei sia costantemente in crescita. All’inizio il produttore veniva criticato perché copiava da altri grandi brand del settore, Apple tra tutti. Per la prima fase di crescita è stata utile. Tuttavia i cinesi hanno capito che dovevano intraprendere la propria strada e rendersi indipendenti. Il Mate 10 Pro ne è l’eccezionale testimonianza. Se fino a due/tre anni fa gli smartphone del produttore non riuscivano a tenere il passo dei top di gamma di Samsung e Apple, oggi riescono in parte persino a superarli.

Prima di tutto partiamo dal design del Mate 10 Pro. Non ci sono dubbi sul fatto che non sia innovativo e completamente nuovo. Ciononostante, è comunque unico e nel caso degli smartphone Huawei è un aspetto che finora non abbiamo sempre potuto ritrovare. Un piccolo dettaglio che di primo acchito non piacerà a tutti, mostra quanto nel frattempo Huawei sia diventato consapevole. Sul lato della fotocamera posteriore il produttore ha portato delle striature appariscenti che si discostano dalla concorrenza e che allo stesso tempo riescono a convincere.

Huawei punta però anche ad altre novità che portano la tecnologia del suo Mate 10 Pro in prima linea tra gli smartphone. Il produttore cinese non costruisce solo smartphone ma è attiva anche nel settore delle tecnologie di rete. In realtà questo è l‘ambito di specializzazione di Huawei che continua ancora a fornire molti Paesi con le sue tecnologie. Ciò è di grande aiuto nell’evoluzione degli smartphone e qui Huawei svolge un ruolo pionieristico. Il Mate 10 Pro è dotato di LTE Cat.18 per velocità di download teorica fino a 1220 Mbit/s, come primo nella sua categoria. Qualcomm e Samsung sono ancora lontani da queste cifre.



Articoli recenti


APPLE IPHONE X

Pubblicato il 05/11/2017

HUAWEI MATE 10 PRO

Pubblicato il 02/11/2017

LG V30

Pubblicato il 02/11/2017

HUAWEI MATE 10 USCITA

Pubblicato il 24/10/2017