Galaxy s8: pagamenti con il viso

17/03/2017

Galaxy s8: pagamenti con il viso


Secondo alcune indiscrezioni il sempre più vicino top di gamma Galaxy S8 sarà dotato di una tecnologia di riconoscimento facciale dedicata ai pagamenti mobili.

Tale funzionalità, accessibile attraverso la piattaforma di pagamento proprietaria Samsung Pay, sarà disponibile solo dopo qualche mese dalla prestazione ufficiale per consentire alle banche di adottare tale tecnologia all'interno dei propri sistemi. In questo modo, inoltre, l'azienda coreana si porrebbe come diretto concorrente di Apple Pay.

Mentre con Galaxy Note 7 Samsung consentiva agli utenti di eseguire solamente uno sblocco del dispositivo con il riconoscimento del viso, il Galaxy S8 potrebbe essere il primo dispositivo ad utilizzare tale funzionalità per i pagamenti finanziari, rafforzando ancora di più la sicurezza mobile che, giorno dopo giorno, assume sempre maggiore importanza tra i consumatori.

Sebbene con ogni probabilità i megapixel rimarranno i 12 già visti a bordo del Galaxy S7, il Galaxy S8 dovrebbe essere in grado di registrare video a 1000fps grazie all'aggiunta di una memoria DRAM nel sensore della fotocamera stessa.

Di un miglioramento in termini di megapixel, invece, sarà protagonista la fotocamera anteriore che passerà dai 5MP presenti sul Galaxy S7, agli 8MP del Galaxy S8 in cui non mancherà anche un sensore RGB da 3,7MP per il riconoscimento facciale.


Articoli recenti



ANTEPRIMA SAMSUNG GALAXY A50

Pubblicato il 01/03/2019

GALAXY S10 S10+ e S10e

Pubblicato il 27/02/2019

HUAWEI PIEGHEVOLE MATE X

Pubblicato il 27/02/2019