Samsung Galaxy S8, Sony tra i fornitori delle batterie

18/02/2017

Samsung Galaxy S8, Sony tra i fornitori delle batterie


Sony fornirà le batterie destinate all'integrazione nel prossimo top gamma del colosso coreano. Non tutte, ma una parte, come riporta il Wall Street Journal. Strategia piuttosto chiara quella di Samsung, comprensibilmente impegnata a non lasciare nessun dettaglio al caso, in vista dell'esordio del Galaxy S8, dopo l'ormai tristemente noto caso del Galaxy Note 7.

 Con l'arrivo di Sony sale a tre il numero dei fornitori delle batterie di S8. Le altre due aziende coincidono con i partner di lunga data dell'azienda coreana: l'affiliata Samsung SDI e Amperex Technology, con sede ad Hong Kong e sussidiaria della giapponese TDK.

Anche se il report del WSJ fa riferimento ad un quantitativo di batterie prodotte da Sony relativamente ridotto, la notizia conferma la volontà di Samsung di fare affidamento su un maggior numero di fornitori, da un lato per evitare spiacevoli ''inconvenienti'' e dall'altro per disporre di una fornitura costante, anche in presenza di imprevisti tali da incidere sulle attività di uno dei partner.

Sony ha ceduto la divisione responsabile della produzione delle batterie a Murata Manufacturing nel corso del 2016, per la cifra di 154,5 milioni di dollari. La transazione è attualmente al vaglio delle autorità antitrust e, se i controlli andranno a buon fine, l'unità di Sony diventerà parte integrante di Murata a partire da luglio 2017. Il cambio di proprietà non dovrebbe incidere negativamente sulla partnership con Samsung.


Articoli recenti


RECENZIONE GALAXY A40

Pubblicato il 30/05/2019

SAMSUNG GALAXY A70 RECENZIONE

Pubblicato il 30/05/2019

Samsung Galaxy A20e

Pubblicato il 24/05/2019