Galaxy X1 e X1 Plus, gli smartphone pieghevoli di Samsung arrivano nel Q3 2017 ?

17/01/2017

Galaxy X1 e X1 Plus, gli smartphone pieghevoli di Samsung arrivano nel Q3 2017 ?


Sappiamo ormai da più di un anno che Samsung sta cercando di realizzare uno smartphone pieghevole. Le indiscrezioni riferiscono anche che il dispositivo in questione potrebbe essere chiamato Galaxy X.

Finalmente, il giorno 9 gennaio sono appari online i marchi Galaxy X1 e Galaxy X1 Plus tramite una pubblicazione del social cinese Weibo.

Da tempo sul web si vocifera dello sviluppo, da parte della società sudcoreana, di uno smartphone top di gamma con schermo pieghevole, che fa parte di un progetto che è stato battezzato Project Valley.

Infatti a Samsung sono stati concessi a alcuni brevetti inerenti le tecnologie di dispositivi pieghevoli, tra cui la più recente lettera di richiesta di brevetto da parte di Sansung, risalente ai primi giorni di novembre 2016, la quale mostra a che punto di sviluppo è arrivata l'azienda produttrice e, grazie alle immagini allegate alla domanda di brevetto, che mostrano lo smartphone da varie angolazioni, ci offre una visione più chiara di come il dispositivo potrebbe risultare una volta ultimato.

Lo smartphone, infatti ha una forma allungata e si piega in due grazie ad una cerniera che ricorda quella del laptop Surface Book di Microsoft, in modo da occupare un ingombro che corrisponde alla metà della sua lunghezza da aperto. In questo modo il dispositivo può essere portato in tasca o in borsa facilmente, ma si può aprire quando occorre per utilizzarlo a schermo intero. 

Probabilmente questo primo smartphone pieghevole di Samsung darà il via ad una nuova serie, che potrebbe essere chiamata Galaxy X.

Il debutto dello smartphone pieghevole di Samsung era atteso entro la fine del 2016, ma il giorno del lancio è stato rinviato, per motivi a noi ignoti, al 2017.

Recentemente il sito Bloomberg ha riportato che nei primi mesi del 2017 Samsung dovrebbe presentare al pubblico addirittura 2 smartphone con display pieghevoli. L'annuncio potrebbe avvenire durante la fiera del Mobile MWC 2017 di Barcellona, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.

Il Galaxy X1 potrebbe disporre di un display da 5 pollici che si estende a 8 pollici per potersi trasformare in un tablet.
Il secondo smartphone, Galaxy X1 Plus, potrebbe avere uno schermo che si piega a metà.


Articoli recenti


RECENZIONE GALAXY A40

Pubblicato il 30/05/2019

SAMSUNG GALAXY A70 RECENZIONE

Pubblicato il 30/05/2019

Samsung Galaxy A20e

Pubblicato il 24/05/2019