Galaxy S8 potrebbe arrivare ad aprile con obiettivo di vendite pari a 60 milioni di smartphone

17/01/2017

Galaxy S8 potrebbe arrivare ad aprile con obiettivo di vendite pari a 60 milioni di smartphone


Il Galaxy S8, prossimo smartphone top di gamma di Samsung, molto probabilmente salterà la fiera annuale del mobile di Barcellona per annunciare il suo nuovo gioiello a New York nel mese di aprile, durante il corso di un evento dedicato.

Samsung punta a vendere circa 60 milioni di Galaxy S8, L'intenzione della società sudcoreana è quella di vendere, nel 2017, almeno 60 milioni di Galaxy S8; infatti un recente rapporto pubblicato dal sito coreano theinvestor riferisce che Samsung avrebbe chiesto ai suoi partner una fornitura di componenti in base alla previsione di spedire 60 milioni di unità.

Nel 2012 Samsung aveva spedito 65 milioni di Galaxy S3 e nel 2014 aveva venduto ben 70 milioni di Galaxy S4, che poi sono scesi a 45 milioni di unità per il Galaxy S5 nel 2014 e a 45 milioni di Galaxy S6 nel 2015. Lo scorso anno, infine, i Galaxy S7 spediti dovrebbero essere stati 48 milioni. 
Possiamo dire, perciò, che l'obiettivo di vendite che Samsung si è prefissata è piuttosto ambizioso.

Secondo il sito coreano Sammobile, Samsung avrebbe già deciso la data dell'annuncio del suo nuovo Galaxy S8, che dovrebbe avvenire il 18 aprile, ossia quasi due mesi dopo l'evento MWC 2017, durante il quale per molti anni l'azieda produttrice ha presentato le precedenti generazioni di smartphone della linea Galaxy S.

Negli utlimi mesi Samsung ha lavorato ad una funzione simile a Continuum di Microsoft per il suo prossimo top di gamma Galaxy S8, ossia una funzionalità di Windows 10 che trasforma il telefono in un PC se viene  collegato ad un monitor esterno, una tastiera e  ad un mouse.

A rivelarlo è una diapositiva apparsa sul web, che si intitola "Samsung Desktop Experience: Next Mobile Workspace" e che mostra l'immagine di uno smartphone collegato ad un monitor con piattaforma Android sullo schermo.

Nell'immagine sono elencati 3 punti essenziali:

  • Multi-tasking,
  • Monitor esterno,
  • Tastiera e Mouse.

 

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere collegato ad un monitor esterno via cavo, ad un mouse e ad una tastiera via bluetooth in modo da poter lavorare proprio come su un desktop multi-tasking, tramite Android.

Questa funzione Samsung Desktop Experience, potrebbe venire estesa anche ad altri telefoni Samsung; infatti è una funzionalità che potrebbe servire a molte persone e che sicuramente consentirebbe a Samsung di diversificare i suoi prodotti rispetto a quelli della concorrenza. 

Questa novità che riguarda il Desktop Experience nel Galaxy S8 potrebbe posticipare il suo annuncio nel periodo tra marzo ed aprile.

Il Galaxy S8 è uno dei 5 nuovi smartphone della serie Galaxy che la società sudcoreana intende introdurre sul mercato l'anno prossimo; infatti con la presentazione del prossimo Galaxy S8 avrà inizio l'attuazione, da parte dell'azienda produttrice,di una nuova strategia commerciale; infatti il Galaxy S8 disporrà di un display curvo e non ci saranno più differenze di schermi piatti o curvi.

Inoltre, siccome le vendite stanno rallentando a causa della saturazione dei mercati e della crisi economica che porta i consumatori a conservare il proprio smartphone più a lungo, o scegliere un modello più economico, Samsung avrebbe scelto un cambio di strategia tornando ad un singolo modello di punta per far fronte a questi cambiamenti e, visto che i consumatori hanno premiato la versione Edge rispetto a quella tradizionale, a partire dal lancio del Galaxy S8 la società sudocoreana proporrà un unico modello con gli angoli curvi.

Il Samsung Galaxy S7 lanciato nel 2016 ha ripristinato la maggior parte delle caratteristiche presenti nel Galaxy S5 che erano state tolte nel Galaxy S6, tra cui la certificazione IP68, lo slot microSD ed ha aggiunto il display Always-On, una SoC più potente e la fotocamera Dual Pixel. 

Il social network cinese Weibo alla fine del mese di settembre ha fatto trapelare una lista di specifiche; ecco quindi cosa potremmo trovare nel prossimo Galaxy S8:

  • display curvo 5,2 pollici 4K,
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon a 3.2GHz,
  • 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria interna espandibile con doppia micro SD,
  • una fotocamera principale da 30 megapixe ed una fotocamera una fotocamera frontale da 9 megapixel,
  • una batteria 4200 mAh,  
  • un vetro di protezione Corning Gorilla Glass 5.0,
  • uno scanner di impronte digitali,
  • uno scanner dell'iride,
  • ricarica wireless,
  • ricarica rapida
  • un mini proiettore incorporato.

Articoli recenti


RECENZIONE GALAXY A40

Pubblicato il 30/05/2019

SAMSUNG GALAXY A70 RECENZIONE

Pubblicato il 30/05/2019

Samsung Galaxy A20e

Pubblicato il 24/05/2019