RUMORS NOKIA PER IL 2017

04/01/2017

RUMORS NOKIA PER IL 2017


ciao a tutti

Per chi ancora aveva dei dubbi circa il ritorno di Nokia nel mercato della telefonia mobile con nuovi smartphone alimentati da piattaforma Android, ora c'è una conferma ufficiale che pone fine a qualsiasi dubbio: in una slide mostrata Nokia all'evento Capital Markets Day 2016 che si è tenuto il 15 novembre per gli investitori la società ha affermato che nel 2017 ci sarà il "ritorno del brand Nokia sugli smartphone".

Da chiarire che Nokia non produrrà fisicamente gli smartphone, ma li progetterà, non avendo piu' proprie fabbriche dove realizzarli. Come fatto ad esempio da Google con i telefoni Pixel (fatti da HTC), anche i telefoni di Nokia saranno fatti in collaborazione con una società terza, e sappiamo anche di chi si tratta: HMD Global, del colosso taiwanese Foxconn.

Uno dei primi cellulari che vedremo col marchio Nokia nel 2017 dovrebbe essere quello che dalle indiscrezioni abbiamo conosciuto col nome D1C, che dovrebbe avere un display FullHD 1080p, un processore octa-core Snapdragon 430 con 3 GB di RAM e Android 7 Nougat fuori dalla scatola.

Nokia ha in programma un keynote al Mobile World Congress 2017, ed è altamente probabile che in questa occasione conosceremo i primi smartphone Nokia in arrivo.

Di recente l'amministratore delegato di Nokia ha confermato la sua presenza al prossimo MWC 2017 il prossimo anno, evento in cui parlerà in un keynote tenuto dalla società finlandese.  James Rutherfoord, CEO di Microsoft Asia-Pacifico, ha poi detto che HMD Global sta progettando diversi lanci di nuovi telefoni.

Per chi non si ricordasse, HMD Global è la società creata dalla Foxconn dopo che ha acquistato dalla Microsoft i diritti di utilizzo del marchio Nokia pochi mesi fa, e attraverso la quale verranno prodotti per i prossimi dieci anni telefoni con il marchio Nokia alimentati dal sistema operativo mobile Android di Google, con il piano di "unire una delle marche di cellulari iconiche nel mondo con il principale sistema operativo mobile e comunità di sviluppo di app".


Articoli recenti



ANTEPRIMA SAMSUNG GALAXY A50

Pubblicato il 01/03/2019

GALAXY S10 S10+ e S10e

Pubblicato il 27/02/2019

HUAWEI PIEGHEVOLE MATE X

Pubblicato il 27/02/2019