Rumors Samsung Galaxy S8

02/11/2016

Rumors Samsung Galaxy S8


Ciao a tutti 

Sul web ci sono molti rumors su come sarà il prossimo top gamma di casa Samsung niente ancora di ufficiale, andiamo a vedere le novità.

Sembrerebbe che la nota casa coreana stia pensando di creare un unico modello edge come era accaduto per il Note 7 e anche perchè tra il normale S7 e S7 EDGE il secondo si è venduto molto di più quindi Samsung userebbe lo schermo curvo come segno contraddistintivo dei suoi prodotti.

Sono molti gli indizi che ci fanno pensare ad un Galaxy S8 caratterizzato da un hardware rinnovato e una delle novità dovrebbe essere proprio la doppia fotocamera integrata.

Samsung questa volta dovrà fare molta attenzione  a proporre sul mercato un top gamma perfettamente funzionante dopo il triste destino del Note7.

Si è iniziato a parlare di Galaxy S8 con il nome in codice Project Dream un nome che ci ricorda la nuova piattaforma Google Daydream di realtà virtuale mobile.

Quindi si presuppone che questo non sia una coincidenza e il nuovo Galaxy S8 sia dotato di uno schermo di 5.5 pollici con risoluzione a 4K che supporta la piattaforma virtuale di Google.

Le indiscrezioni parlano anche di una RAM da 6GB e che Samsung abbia firmato un accordo con Qualcomm che da la possibilità al gigante coreano di essere l'unico produttore del cip Snapdragon 830 che sarà realizzato in collaborazione tra le due società con una nuova tecnologia che ridurrebbe i costi di produzione facilita l'integrazione con i dispositivi mobili ridurre il consumo e il surriscaldamento e quindi aumentarne le prestazioni.

Si presuppone che diremo addio al famoso s voice e verra integrato un assistente vocale.

Per quanto riguarda la batteria la samsung sta cercando dei nuovi fornitori incluso LG Chem dopo la pessima figura fatta con Note7.

Sul reparto fotografico si hanno dei rumors veramente importanti. Si tratta di un sensore CMOS di 1/1.7 pollici con apertura di f/1.4, obiettivo che potrebbe sfoggiare una risoluzione importante che va dai 18 ai 24MP.

Si presenta sul lato posteriore con una doppia fotocamera (rispettivamente di 12 e 13 MP). Ad accompagnare la dual camera, sul pannello frontale del Galaxy S8 dovrebbe invece essere integrato un obiettivo di 8MP affiancato dallo scanner dell'iride, introdotto per la prima volta dal brand nel nuovo galaxy Note 7 

Alcune indiscrezioni riportsano che il nuovo samsung Galaxy S8 verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e precisamente il 26 febbraio. 

Altri invecce pensano che la presentazione avverrà molto prima per limitare i danni economici causati dal ritiro dal mercato del Note 7 .

Per ora queste sono le notizie trapelate vi terremo informati se ci saranno ulteriori novità.

Lasciateci un vostro commento per farci sapere cosa ne pensate........

Vi Ringrazio sempre per aver letto questo articolo spero vi sia piaciuto :)



Articoli recenti



ANTEPRIMA SAMSUNG GALAXY A50

Pubblicato il 01/03/2019

GALAXY S10 S10+ e S10e

Pubblicato il 27/02/2019

HUAWEI PIEGHEVOLE MATE X

Pubblicato il 27/02/2019