SAMSUNG GALAXY S7

12/10/2016

SAMSUNG GALAXY S7


Dal punto di vista estetico non è cambiato nulla rispetto al Galaxy S6,l’s7 risulta piu’ compatto anche se un po piu’ spesso

Mantenuto il design, tornano in S7 alcune caratteristiche di S5 che non erano state aggiunte da Samsung su S6, come l’impermeabilità (IP68) e l’espansione della memoria tramite MicroSD. Purtroppo però la batteria non diventa rimovibile.

Il Galaxy S7 uno schermo AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione QHD e una densità di pixel pari a 577ppi. Lo schermo guadagna la tecnologia Always-On che consente allo schermo di restare acceso per mostrarci l’ora, il calendario, le notifiche o un’immagine statica. Il processore previsto per il mercato europeo è un Exynos 8890 octa-core accompagnato dalla GPU Mali-T880 con ben 4 GB di RAM. Nel tasto Home fisico di S7 è integrato un sensore per le impronte digitali che risulta molto veloce e funziona davvero bene. La memoria interna del dispositivo è da 32 GB ma ben 7 saranno già occupati dal sistema Android e dai software preinstallati da Samsung. Per fortuna, la memoria può essere estesa fino a 200 GB tramite microSD.

PREGI:

 Iniziamo con il parlare della prima cosa che appare agli occhi, cioè il display che è tra i migliori in circolazione in questo momento, luminosità e nitidezza sono eccezionali. La curvatura del display ne da un effetto di profondità. La cornice sottilissima sui lati lo rende elegante e snello, anche se un po delicato.

  • Una delle prime funzioni che un utente va a vedere appena accende il telefono è la fotocamera, e qui samsung si conferma tra le migliori marche! Alcune foto ti lasciano a bocca aperta. Ottimo nelle foto notturne.
  • Fluidissimo tutto il sistema operativo, mai un cedimento o un rallentamento. Ottimo quindi il lavoro fatto da samsung sul processore.
  • Un’ altro punto a favore è l’ergonomia, nonostante il grande display da 5,5 Samsung è riuscita a mantenere minima la larghezza del telefono e ha ottimizzato lo smartphone alla grande.
  • Non riscalda!!!! E’ vero anche se messo sotto stress, riscalda molto poco rispetto agli altri smartphone.
  • Di nuovo disponibile l’alloggiamento per la micro sd, che è comunque molto comoda!
  • L’applicazione Samsung Smart Switch per trasferire i file dal vecchio smartphone a questo nuovo galaxy s7 edge, è molto utile e funziona con molti modelli di smartphone precedenti.
  • Decisamente buona la durata della batteria.

DIFETTI:

  • Delicato è l’aggettivo che mi viene in mente quando lo tieni in mano o stai per appoggiarlo su un tavolo.
  • Lo schermo curvo non aiuta a scrivere bene, in alcuni casi vengono schiacciati involontariamente i tasti della tastiera.


Articoli recenti


RECENZIONE GALAXY A40

Pubblicato il 30/05/2019

SAMSUNG GALAXY A70 RECENZIONE

Pubblicato il 30/05/2019

Samsung Galaxy A20e

Pubblicato il 24/05/2019