SAMSUNG GALAXY NOTE 5

12/10/2016

SAMSUNG GALAXY NOTE 5


Galaxy Note 5 è uno smartphone importante, viste le dimensioni del suo schermo, ma comunque molto ben ottimizzato in termini di dimensioni, peso e, in parte, anche ergonomia. L’azienda ha scelto di rendere la parte posteriore con i lati curvi un po’ come la parte frontale di S6 EDGE PLUS. La scocca dello smartphone è in metallo e la parte posteriore è invece in vetro. La presa è tutto sommato buona, considerando appunto le generose dimensioni del dispositivo. In mano lo smartphone offre una sensazione di qualità molto alta, paragonabile a quella dei nuovi S6, distante quindi da quella dei precedenti Note

Dal punto di vista hardware abbiamo una “copia speculare” di quanto visto su S6 edge+. Il processore è il potentissimo Exynos 7420 octa core con frequenza massima di 2,1 GHz, abbiamo poi 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La connettività è LTE fino a ben 450 Mbps, la Wi-Fi supporta tutti gli standard attuali e il Bluetooth è aggiornato alla versione 4.2. Presente l’NFC e anche il GPS (assistito da GLONASS). Non manca il lettore di battito cardiaco (e raggi UV) e il lettore di impronte digitali sulla parte frontale, molto preciso (anche se non come iphone 6s).

La fotocamera è la stessa che abbiamo visto sulle varie declinazioni di Galaxy S6 e come tale non si può che esprimere ammirazione per il lavoro svolto dagli ingegneri Samsung. La fotocamera è veloce a scattare, bilancia bene i colori, offre foto nitide e sufficientemente dettagliate anche con poca luce. La fotocamera è da 16 megapixel (in formato 16:9) ed è assistita da un led flash e della stabilizzazione ottica. Il software è poi molto intuitivo e ricco di funzionalità. Fra queste citiamo quella per lo scatto manuale (che salva anche in RAW), il video in quattro blocchi e anche lo streaming in diretta su YouTube. I video vengono registrati fino alla risoluzione di 4K (anche se non stabilizzati), mentre la fotocamera frontale è una buona unità da 5 megapixel.



Articoli recenti


RECENZIONE GALAXY A40

Pubblicato il 30/05/2019

SAMSUNG GALAXY A70 RECENZIONE

Pubblicato il 30/05/2019

Samsung Galaxy A20e

Pubblicato il 24/05/2019