Computer Roma di Pricoli Romina Supertelefonia - SAMSUNG GALAXY NOTE 8

 

Galaxy Note 8 No Brand, Garanzia Italia a soli 799,00€ ! Colori Black e Gold.

Galaxy Note 8 Brand Tim ( No Dual Sim ) Garanzia Italia a soli 779,00€ ! Colori Black e Gold

 

 

Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato il 23 agosto a New York, ed anche in Italia. In Italia sono disponibili solo i colori nero ed oro, almeno inizialmente. All’estero abbiamo infatti anche ii colori blu ed orchid grey, che potrebbero arrivare in seguito anche in Italia.

 

 

 

    Scheda Tecnica Galaxy Note 8 :

    Schermo: 6,3” Super AMOLED. Infinity Display, risoluzione 2.960 x 1.440 pixel (WQHD+). Rapporto di forma 18,5:9, come su Galaxy S8.


   CPU: Exynos 8895 oppure Qualcomm Snapdragon 835, a seconda del mercato. Exynos in Europa.


   RAM: 6 GB LPDDR4. Per la prima volta su un top di gamma Samsung.


   Memoria interna: 64  GB, UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 256 GB).


    Fotocamera posteriore: due sensori Samsung ISOCELL da 12 megapixel, f/1.7 con OIS e Dual Pixel quello wide angle,  con OIS quello con zoom ottico 2x


    Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7.


    Connettività: hybrid dual nano SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C


    Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6 mm


    Peso: 195 grammi


    Batteria: 3.300 mAh. Meno di Galaxy S8+ (3.500 mAh)


    Certificazione IP: IP68, ovvero resistenza ad immersioni di mezz’ora ad un metro di profondità.


    OS: Android 7.1.1 Nougat con Samsung Experience 8.1  

 


Caratteristiche :

 Il lettore di impronte digitali rimane sul retro dello smartphone. Abbiamo infatti, da sinistra   verso destra: le due    fotocamere (disposte quindi orizzontalmente), il LED flash + sensore di battito cardiaco, ed il lettore di impronte. La    posizione di quest’ultimo resta quindi infelice, ma almeno non è proprio a fianco delle dual-camera.

   Sempre presente la S Pen, lo stylus che da sempre accompagna la serie Note. Tra le sue nuove funzionalità annoveriamo la    conversione di valuta e la traduzione di intere frasi. Inoltre c’è la possibilità di realizzare delle brevi GIF animate     di ciò che scriviamo, condite con belli effetti scenici. Le note scritte a mano potranno inoltre figurare nell’always on    display. Da notare la batteria a capacità inferiore a quella di Galaxy S8+.

   Una novità importante è che Galaxy Note 8 è dual SIM. La versione no brand ha infatti uno slot ibrido (due SIM o SIM +      microSD), mentre la versione a marchio operatore supporta una sola SIM (ma sempre l’espansione di memoria).

   Riguardo le due fotocamere posteriori segnaliamo il fatto che hanno entrambe stabilizzatore ottico. Lo zoom ottico 2x e     viene usato per l’ormai classica modalità ritratto, che ha la messa a fuoco live, ovvero mostra in tempo reale la      sfocatura che sarà applicata. È comunque possibile modificarne l’intensità anche dopo aver scattato. Abbiamo poi      l’Acquisizione Doppia, con la quale entrambe le fotocamere scattano assieme e salvando entrambe le foto.